jueves, 19 de marzo de 2015

700 FILM RAROS GRATIS ONLINE: TARANTINO, WES ANDERSON, NOLAN, GEORGE LUCAS.

El sito Openculture (progetto online che si occupa di promuovere la libera circolazione di opere di qualsiasi tipo attraverso Internet o altri media) ha ricercato e messo online tutti i film liberi di diritto, e tra di essi figurano alcune rarità. Tra loro infatti ci  sono le prime opere di registi ormai famosi, come My Best Friend’s Birthday (1987) di Quentin Tarantino, Bottle Rocket (1992) di Wes Anderson, Doodlebug (1997) di Christopher Nolan e il terzo cortometraggio di George Lucas, realizzato ancora quando era studente. Tra gli altri, c’è il cortometraggio originale di Frankweenie (1984), che qualche anno fa è stato oggetto di un remake compiuto dallo stesso Tim Burton.
Frankenweenie
Tra gli altri, sono disponibili alcuni filmati di propaganda, come l’originale Titanic del 1943, girato da registi nazisti (no, non credo ci sia DiCaprio), o The Spirit of ’43, della Disney con un folle Paperino contro il Terzo Reich.
paperino
E c’è anche Vinyl (1965), di Andy Warhol, tratto da “Arancia Meccanica” libro di Anthony Burgess. Giusto qualche anno prima di Stanley Kubrick.
Sono inglese senza sottotitoli, ma io vado lo stesso a buttarmici dentro.

No hay comentarios:

Publicar un comentario